Venerdì 10 marzo ore 20,45: a Recoaro un’iniziativa a favore della Casa Estudiantil

Era l’estate 2014: Chiara Salvetti, che ha fatto un periodo di volontariato nella nostra Casa Estudiantil di Colomi nel lontano 2004, (vedi testimonianza: http://www.colomitalia.org/2016/05/08/chiara-salvetti-houston-u-s-a/) e che è diventata una nostra amica carissima, è venuta a trovarmi a Lavarone con Alberto. Alberto stava programmando, con il compagno d’avventura Dimitri, un viaggio che lo avrebbe portato da Lima a Buenos Aires IN BICICLETTA!!! Voleva da me indicazioni, suggerimenti, consigli per il loro “passaggio” in Bolivia.

Naturalmente, oltre alle informazioni che ho potuto dare, ho anche offerto la disponibilità delle nostre Educatrici di Colomi per qualsiasi tipo di necessità, e l’accoglienza e ospitalità sia a Colomi, nella Casa Estudiantil, sia a Cochabamba, in quella che era la mia casa.

Da quell’incontro è nata nei ciclo viaggiatori l’idea di visitare i progetti umanitari di ONG italiane che avrebbero incontrato nel loro percorso. E, già che c’erano, di raccogliere dagli amici che li avrebbero seguiti sul blog (pedalande 2014.blogspot.it) delle offerte a favore dei progetti stessi.

Abbiamo seguito Alberto e Dimitri con grande emozione, soprattutto nel loro passaggio a Colomi e a Cochabamba (http://pedalande2014.blogspot.it/2014_10_01_archive.html)

AlbertIMG_2758o e Dimitri racconteranno la loro straordinaria esperienza nella sede CAI di RECOARO (VICENZA) venerdì 10 marzo 2017 alle ore 20,45.

In quell’occasione saranno raccolte offerte a favore della nostra Casa Estudiantil di Colomi.

La bella amicizia con Alberto, nata a Lavarone in quell’estate 2014, continua….

Anna Maria BertoldoAvesani-Pedalande